Lo Studio di Ingegneria ha iniziato l’attività nel Gennaio 2004, anno in cui l’Ing. Michele Andrisani, dopo una ultra decennale esperienza acquisita nel settore dell’impiantistica industriale, decide di intraprendere l’attività della libera professione.
Le competenze dello Studio, inizialmente orientate prevalentemente verso la progettazione, la verifica ed i collaudi di impianti elettrici e tecnologici di tipo industriale, hanno abbracciato nel corso degli anni altri ambiti con riferimento particolare a:
- impianti di produzione di energia da fonti alternative (fotovoltaico, eolico, ecc.)
- impianti solari termici
- impianti in ambienti ad uso medico
- A.P.E. (attestati di prestazione energetica) e DI.RI. (dichiarazione di rispondenza alle Norme CEI per impianti elettrici)
- Studio per l’efficientamento energetico sugli impianti
Da alcuni anni inoltre lo Studio si occupa di verifiche su apparecchi elettromedicali, attività che consente di offrire agli studi medici ed ambulatoriali un servizio di consulenza tecnica esaustiva e completa (verifiche periodiche sugli impianti elettrici a servizio di luoghi ad uso medico in conformità alla Norma CEI 64-8/710).
Dal 2006, grazie a consolidati rapporti di collaborazione con qualificate imprese di installazione e produttori di moduli fotovoltaici, lo Studio di Ingegneria fornisce impianti fotovoltaici con la formula “chiavi in mano” e si occupa di tutti gli aspetti tecnici amministrativi per la connessione degli impianti alla rete ENEL e l’ottenimento di eventuali incentivi statali e/o regionali.
Oggi il know how acquisito in tutti gli ambiti tecnici di competenza e l’utilizzo di moderni software di progettazione, consente allo Studio di Ingegneria di seguire e fornire al cliente un servizio di alta professionalità, qualità ed efficienza.